Per il vostro motore noi ci mettiamo il cuore. Voi pretendete sempre il meglio.

Nel tuo motore potrebbe battere un “cuore” contraffatto e potenzialmente pericoloso.

DELLORTO SPIEGA COME RICONOSCERE UN ORIGINALE MADE IN BRIANZA

Non è certo una novità ma purtroppo negli ultimi anni i casi di contraffazione di prodotto stanno avendo una rapida espansione. Anche per quanto riguarda il settore della ricambistica e componentistica dei motori. Complice da un lato l’enorme diffusione ed utilizzo delle piattaforme di vendita online, che non demonizziamo, anzi, ma che se da un lato agevolano e semplificano la reperibilità di una componente, dall’ altro non sempre tutelano e garantiscono che quanto ci arrivi a casa sia poi conforme alla descrizione di quanto acquistato e che soprattutto sia un ricambio originale.

Ma questa è solo una faccia della medaglia. Capita che un “DELLORTO” contraffatto possa essere reperibile sul mercato anche nei negozi fisici di ricambistica anche se i casi sono fortunatamente più circoscritti e la possibilità poi di toccare “con mano” il prodotto può aiutare molto a capire la qualità dello stesso scoraggiando eventuali acquisti avventati.

Come riconoscere quindi un originale DELLORTO? Ecco alcuni dettagli che mai come in una componentistica delicata come un carburatore, il cuore dei nostri motori, possono fare la differenza non solo in termini di prestazioni ed affidabilità ma soprattutto di sicurezza.

CASISTICHE
  1. Prodotto “compatibile” ma non originale: sui vari siti online questa informazione rimane volutamente nascosta in basso e scritta molto in piccolo. In molti casi, nonostante il prodotto non sia originale, in grafica viene inserito il logo DELLORTO. Ad ogni segnalazione o tramite mirati controlli periodici, provvediamo a contattare il venditore e a far rimuovere l’immagine o qualsiasi altro riferimento a DELLORTO attribuito impropriamente al prodotto venduto.
  2. Prodotto contraffatto con stampigliatura DELLORTO sul pezzo: casi rilevati soprattutto in passato, ora con le azioni legali intraprese il fenomeno si sta fortunatamente riducendo drasticamente.
  3. Prodotti identici ma senza stampigliatura DELLORTO sul pezzo
DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
  1. Sigla prodotto: a volte non è la stessa ma molto simile (esempio: ORIGINALE DELLORTO PHBN 17,5 > contraffatto: YSN 17,5).
  2. Materiale: solitamente diverso dall’ originale (vedi confronto IMMAGINE): sia per la fusione che per gli accessori in plastica.
  3. Prezzo: in passato i ricambi contraffatti erano molto più economici, ora proprio per ulteriormente confondere e ingannare l’acquirente hanno prezzi in linea agli originali.
  4. Prestare inoltre attenzione anche ai ricambi. Spesso vengono venduti getti, spilli, valvole contraffatti. Nei ricambi originali DELLORTO tutti i particolari di taratura sono marchiati INC.

Questi prodotti non funzionano sempre nel modo corretto e potrebbero danneggiare gravemente il vostro motore. Un danno per voi e per noi che il marchio DELLORTO lo mettiamo solo sui nostri prodotti d’ alta qualità, rigorosamente MADE IN ITALY.

Per stare tranquilli, suggeriamo di acquistare i prodotti SOLO dai rivenditori ufficiali DELLORTO (in tutto il mondo) che è possibile trovare alla pagina rete di vendita.