A Palazzo Parigi “DELLORTO4FUN!”.

Serata glamour tra Vip, moto e musica nell’evento targato DELLORTO.

Nell’iconica e mondana cornice di Palazzo Parigi a Milano, si è tenuta ieri l’esclusiva serata evento che DELLORTO promuove ormai abitualmente nel periodo dell’Esposizione internazionale delle due ruote dove è presente con un importante stand anche in questi giorni. La serata di ieri, DELLORTO4FUN!, va a richiamare infatti quello che è il nome/leitmotiv che DELLORTO ha scelto per identificare anche in Fiera lo spazio destinato ai tanti visitatori e dove, in queste giornate espositive, si tengono eventi dedicati all’ insegna dei motori e del divertimento.

A Palazzo Parigi la serata su invito DELLORTO4FUN! è stata occasione per un momento conviviale che ha visto riunire amici, VIP e partner commerciali dello storico brand brianzolo. Quella di DELLORTO è infatti un’eccellenza italiana che lungo i suoi 91 anni d’attività, oltre che per i carburatori per cui è nota, è riuscita lungo tre generazioni a guida famigliare Dell’Orto, a ritagliarsi un ruolo di leader anche nella componentista moto e automotive.

Tante le personalità del mondo dello spettacolo e dello sport presenti ieri a testimoniare con la loro presenza l’affetto e la stima per la casa brianzola.

Il mondo dello spettacolo ha visto tanti tra i nomi della TV, del cinema e delle passerelle intervallarsi nel corso della serata. Presenti Elisabetta Gregoraci, Elenoire Casalegno, Marco Bocci, Michela Quattrociocche, Martina Stella, Pamela Camassa, Sara Pagliaroli, Michelangelo Vizzini, Cristina Buccino, Vittorio Brumotti, Valentina Corradi e Marcia Thereza Barros.

Protagonista del mondo motorspot Giacomo Agostini: il 15 volte campione del mondo nel corso della serata è stato premiato con lo storio carburatore DELLORTO SS 30. Lo stesso che montava la sua iconica MV Agusta e che troverà posto nel suo personale museo. Tra i piloti del motomondiale, di ieri e di oggi, presenti anche Lorenzo Savadori ed Alex De Angelis.

Non solo motori ma anche ospiti da tante discipline sportive. Dal mondo del tennis la campionessa Flavia Pennetta. Presenti anche i calciatori dell’AC Monza, tra cui Andrea Petagna e Armando Izzo. Mentre per il basket una rappresentativa dei cestisti della Briantea 84 di Cantù.

Tra i creator digitali e influencer presenti alla serata DELLORTO4FUN! Alessandra Gilioli, Michele Molteni, Ivan Giussani e Daniel Valperta.

Nel corso dell’evento, il commentatore sportivo e Brand Ambassador Matteo Bobbi, ha sapientemente guidato i vari momenti. Tra quelli destinati agli interventi del board aziendale, rappresentato dalla famiglia Dell’Orto, a quelli d’intrattenimento contraddistinti dalla musica della DJ Giada Brince e la performance dell’apprezzatissima cantante Roberta Bonanno.

Tra le protagoniste indiscusse, a impreziosire la location, un’iconica Vespa rossa anni’80. Posizionata davanti al backdrop photoshooting, ha catalizzato l’attenzione di tutti gli ospiti. Un pezzo completamente originale che di serie equipaggiava un carburatore DELLORTO. E sempre un carburatore ma invece nuovissimo, presentato ieri, ha fatto bella mostra all’ingresso della location dell’evento. Il PHDG, questa la sigla che lo identifica, riprende nelle ultime due lettere quelle del suo ideatore che l’ha progettato e fortemente voluto. Un omaggio dell’azienda all’Ingegnere Giuseppe Dell’Orto, attuale presidente di Dell’Orto S.p.A..

La serata, apprezzata da tutti gli ospiti, in linea con quello è lo spirito innovativo e sportivo dell’azienda Brianzola oltre a momenti conviviali, ha posto l’accento sui temi legati al DNA DELLORTO. Fatto di un animo grintoso che forte della sua tradizione famigliare e territoriale, trova nell’innovazione la chiave per la sua evoluzione nell’affrontare le sfide più attuali. Con prodotti di nuova concezione ma fedeli alla propria storia, alla qualità e all’ innovazione Made in Italy che rappresenta.

Andrea Dell’Orto – Vice President di Dell’Orto S.p.A.:

Per noi di DELLORTO anche momenti come questa serata DELLORTO4FUN! a Palazzo Parigi, seppur occasioni conviviali e di divertimento, sono fondamentali. Lo sono perché nello stare insieme, nel circondarsi di collaboratori, amici e partner commerciali si può apprezzare la veridicità di quanto per noi come azienda il concetto di famiglia sia importante. Parlo di quella famiglia che è costituita anche da tutti coloro che con noi lavorano quotidianamente.

Questo 2024 è stato per noi anno ricco di soddisfazioni e di partnership avviate importantissime. Come quelle con Ducati, Dumarey, Aprilia e i FIM Awards. Solo per citare le più recenti. Successi nel motorsport, dove siamo presenti in diversi campionati come fornitori o supportando piloti. Dalla Porsche Supercup, al Motomondiale, alla motoE, sino al campionato WSBK dove DELLORTO supporta un campione come Andrea Iannone.

L’ essenza di quel che siamo e il messaggio che vogliamo trasmettere, anche in questi giorni per noi importanti di EICMA, è riconducile alla nostra innata passione in quello che facciamo. Che si traduce in prodotti innovativi e in evoluzione, ma legati al nostro DNA. Come il carburatore. Chi c’era in fiera o qui stasera ha potuto vedere l’ultima creazione di casa DELL’ORTO, il PHDG. Frutto di un progetto di mio padre, il nostro presidente e che a lui dedichiamo meritatamente con le sue inziali nel nome. Per tutto quello che ha fatto e fa ancora oggi per questa azienda.

Il nostro è un brand che vuole continuare ad essere parte importante del Made in Italy vero. Simbolo di attaccamento al proprio territorio, ma capace di evolvere. Lo fa capendo i cambiamenti e declinandosi con prodotti di qualità che intercettino anche le diverse esigenze che temi come la sostenibilità ambientale e una nuova mobilità impongono. Tanto lavoro lungo i nostri 91 anni di storia, ma anche un meritato spazio al divertimento e alle emozioni. Come stasera e come quelle che in questi giorni in Fiera destineremo ai sempre importanti e tanti affezionati del brand DELLORTO.