Innovazione Italiana su 2 ruote e New generation

DELLORTO svela il nuovo progetto nato in collaborazione con Probike 2.0, unico nel suo genere: una Academy E-Moto presso il Voi Tanka Village in Sardegna. L’intento comune è quello di realizzare attività uniche che trasmettano emozioni, e la nuova Academy E-Moto è un progetto rivolto ai bambini e ragazzi che da questa estate potranno confrontarsi con una disciplina in piena via di sviluppo come quella delle moto elettriche. In questo sia DELLORTO che Probike si contraddistinguono da sempre per l’innovazione e la ricerca di esperienze uniche e sempre più green.

È già stata annunciata la presenza di un’area tutta nuova con un ‘saluto della moto’, al cui interno si avrà la sensazione di entrare in un box delle squadre professionistiche e ci saranno due piste distinte per le fasce d’età dei giovani motociclisti. L’Academy vedrà inoltre la presenza di nomi noti del motociclismo internazionale che con piacere trasmetteranno tutti, o quasi, i segreti di una disciplina seguita da milioni di appassionati.
L’area sarà denominata ‘Nou Reparto Corse 33’: “Nou” significa “nuovo” in sardo, mentre “Reparto Corse 33” deriva dall’anno di nascita del marchio Dell’Orto, il 1933. L’Academy è stata infatti fortemente voluta soprattutto dai fratelli Andrea e Luca Dell’Orto, che da tempo conoscono la realtà Probike 2.0 e insieme è nata l’idea di realizzare un’esperienza unica al Voi Tanka Village, in quella che è la prima Academy Dell’Orto.
Da 90 anni quella di DELLORTO si costituisce come una storia autentica di passione per i motori giunta ormai alla terza generazione, che con impegno ed orgoglio porta il Made in Italy nel mondo percorrendo sempre nuove strade, con gli occhi al futuro attraverso continue innovazioni e traguardi. Lo dimostra il fatto che da tempo DELLORTO è impegnata e investe sulla mobilità sostenibile e sulle nuove tecnologie per una transizione ecologica anche in ambito Motorsport. L’azienda sostiene il ruolo attivo dei motori a combustione con carburanti ecologici e progetti legati all’elettrificazione, come il progetto E-POWER che vanta un range di Powertrain elettrici studiati per la mobilità del futuro.
La filosofia e l’intento che stanno alla base della nascita della nuova Academy, quindi, rappresentano un incontro di eccellenze, di visioni innovative e di creatività tutta italiana: una prima assoluta che di certo sarà sotto i riflettori e costituirà un format vincente.

Luca Dell’Orto – Amministratore Delegato DELL’ORTO S.p.A.: “Quest’anno DELL’ORTO festeggia un anniversario molto importante: 90 anni di storia! Il 2023 sarà un anno ricco di progetti e di tante novità per l’azienda, una di queste è la prima ACADEMY di DELL’ORTO. Crediamo molto nei giovani ed investiamo nell’innovazione: entrambi questi aspetti si rispecchiano in questo progetto. Quest’estate vi aspettiamo tutti al Voi Tanka Village”.