DELLORTO TRA I PROTAGONISTI DEI FIM AWARDS 2024 A PALMA DI MAIORCA.

Nell’ isola di Maiorca, nella cornice del Palma Convention Centre, si sono tenuti nella serata di sabato 7 dicembre i prestigiosi FIM AWARDS 2024. L’annuale celebrazione dei Campioni del Mondo di tutte le discipline motociclistiche che competono sotto l’egida della FIM, ha visto quest’anno oltre mille ospiti presenti onorare i vincitori di ben sessantadue titoli mondiali provenienti dalle sei diverse aree dello sport motociclistico tra: Circuit Racing, Motocross, Trial, Enduro, Cross Country Rallies e Track Racing.  La serata ha visto la presenza di campioni e leggende del motociclismo, i rappresentanti delle centoventuno Federazioni Nazionali, Promoter FIM, Partner FIM e i rappresentanti dell’industria motociclistica globale.

DELLORTO, partner degli Awards per questa edizione e per i prossimi due anni, è stata tra i protagonisti dell’evento principale di sabato sera e degli eventi collaterali dei FIM AWARDS che si sono tenuti lungo tutto il fine settimana.

A cominciare dalla sera di venerdì 6 dicembre, nel corso dell’evento “FIM AWARDS WARM UP PARTY”, Davide Dell’Orto (Chief Technical Officer) e responsabile degli sviluppi strategici per DELLORTO Group ha consegnato un riconoscimento al pilota Brad Freeman (World Champion Enduro – classe E3).  La mattinata del 7 dicembre, in occasione del “FIM CHAMPION’S KART CHALLENGE” presso il CIRCUIT MALLORCA LLUCMAJOR, ha visto rispettivamente invece Davide Dell’Orto premiare Gregg Black (World Champion Endurance) e Luca Dell’Orto, Amministratore Delegato di Dell’Orto S.p.A, premiare David Alonso (World Champion MotoGP – classe moto3).

La cerimonia dell’evento principale dei FIM AWARDS 2024 nella serata del 7 dicembre, che ha anche segnato il 120° anniversario della (FIM), ha visto Luca Dell’Orto sul palco del Palma Convention Centre per consegnare il FIM Trophy for the Future a Carla Molenaar, fondatrice e organizzatrice della Molenaar NSF100 Cup.

DELLORTO, che come ricordato sarà Partner degli Awards per le prossime due edizioni, mira con questa importante collaborazione a promuovere a livello mondiale la propria eccellenza tecnologica ed innato impegno nel motorsport che si traduce in particolare nella sua attività di Fornitore Unico della centralina elettronica nella categoria Moto3 e partner del campionato per il sistema di acquisizione dati della categoria MotoE.

«Per noi – spiega Luca Dell’Orto, Amministratore Delegato di Dell’Orto S.p.A –  aver potuto partecipare attivamente alla cerimonia dei FIM AWARDS, oltretutto premiando una categoria che valorizza e guarda ai nuovi talenti del motociclismo è stato oltre che un piacere ed un onore, anche molto importante. Un segnale di come questo mondo, quello del motorsport per noi fondamentale, valichi le generazioni da tempo e trovi ancora oggi nuova linfa nella passione per i motori anche di tanti giovani. Uno stimolo per noi indispensabile, da oltre 90 anni, per dare vita a prodotti di qualità che intercettino le esigenze anche di tanti entusiasti delle due ruote. La cornice e l’accoglienza dei FIM AWARDS è stata meravigliosa, come l’organizzazione tutta che ringraziamo e che DELLORTO sono certo ritroverà già dalla prossima edizione del 2025».

«La presenza di DELLORTO sul prestigioso palco dei FIM Awards 2024 - commenta Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto S.P.A –  è esemplificativa di quello che è un po’ il nostro impegno nel mondo del motorsport e anche dell’importanza che come realtà produttiva diamo alle partnership. Si concluderà a breve infatti un 2024 che ha visto DELLORTO accrescere in maniera importante il profilo delle collaborazioni, innescando sinergie con i più importanti player del settore moto, automotive e componentistica. Guardando alle sfide del futuro riteniamo sia impensabile vincerle se non si mettono insieme competenze, conoscenze e punti di forza. Partendo da questa che è un po’ la nostra visione e il nostro modo di essere ho quindi, mesi addietro, accettato con grande entusiasmo l’invito del Presidente FIM, Jorge Viegas, che ringrazio, di far parte di questo autorevole progetto che sono i FIM AWARDS. Evento che premia meritatamente i protagonisti del mondo motociclistico e che ci accomuna su tanti temi cruciali del mondo motorsport e non solo. Una partnership rilevante per DELLORTO e che ci vedrà orgogliosamente protagonisti anche per le prossime due edizioni degli Awards».

«Quella dei FIM AWARDS -sottolinea Davide Dell’ Orto (Chief Technical Officer) e responsabile degli sviluppi strategici per Dellorto Group- è stata occasione importante e suggestiva per celebrare quel mondo del motorsport importantissimo per una realtà come DELLORTO. Non dimentichiamo che è proprio sui circuiti e nel mondo delle competizioni che tante delle innovazioni non solo si sviluppano ma anzi spesso nascono contribuendo ad apportare un know-how tecnologico che poi si traduce e apporta valore anche in quelle che saranno le produzioni in serie di domani.  Bene quindi valorizzare e come in occasione dei FIM AWARDS, premiare, chi con dedizione porta avanti questo movimento fatto di piloti, tecnici, realtà del settore e soprattutto tanti appassionati».