DELLORTO. IL SISTEMA TPMS E SENSORI DI PRESSIONE EQUIPAGGERANNO LA DP 14 DEL TEAM DYNAMIS PRC.

Il progetto Formula Student del Politecnico di Milano punta a migliorare le performance.

PROGETTO LODEVOLE CON VALORI CHE FANNO PARTE DEL NOSTRO DNA.

DELLORTO per tutti è il carburatore. Ma come ci piace ricordare spesso, siamo più di un prodotto. Il nostro impegno che sia per prodotti lato consumer o in ambito motorsport racchiude da sempre tutti i nostri valori, il nostro know-how e la passione che ci contraddistingue da ben 90 anni. Mai come negli ultimi anni sostenibilità, ricerca, innovazione e formazione sono diventati per noi così importanti traducendosi in una serie di prodotti e collaborazioni che questi valori li mettono sempre al centro. Sia che si parli di mobilità di tutti i giorni che di quello che per noi un po’ il nostro habitat naturale, quello delle corse.

Già nel 2019, DELLORTO, raccogliendo la sfida dell’elettrificazione ha dato vita infatti al progetto E-Power. Un innovativo sistema di propulsione elettrico per la mobilità urbana sostenibile frutto della collaborazione con alcune delle migliori e più innovative realtà italiane del settore. Mentre sul fronte motorsport, sempre nello stesso anno, DELLORTO ha accompagnato la nascita della MotoE con la fornitura del sistema di acquisizione dati.

Il sistema TPMS ed i sensori di pressione oltre a delle giornate al nostro banco prova sono parte della fornitura tecnica per la stagione 2023 per la DP 14 del team Dynamis PRC. Un progetto Formula Student al quale partecipa, con successo, il Politecnico di Milano. Macchina che è il terzo prototipo elettrico nella storia del team e il secondo dotato del sistema di guida autonoma interamente sviluppato da oltre 130 studenti delle facoltà di ingegneria del Politecnico. La DP14 è frutto infatti di un duro anno di lavoro di questi futuri ingegneri, che dopo la realizzazione del primo prototipo elettrico dello scorso anno mirano a migliorarne le performance e quelli che sono i dettagli della vettura nel pre gara. Per noi di DELLORTO senza dubbio un orgoglio oltre che un piacere essere al loro fianco e poter contribuire a progetti lodevoli di questo tipo che sono portatori sani di quei valori che fanno parte da sempre del nostro DNA. Siamo certi che il frutto della passione e del duro lavoro di ricerca e innovazione fatto dal team Dynamis PRC del Politecnico in questi anni porteranno a nuovi importanti traguardi.