APRILIA E DELLORTO ANCORA INSIEME NEL MOTOMONDIALE

IN OCCASIONE DEL SUO 90° ANNIVERSARIO L’AZIENDA BRIANZOLA CONFERMA UNA PARTNERSHIP STORICA.

Nell’anno in cui festeggia il suo 90esimo anniversario, Dell’Orto S.p.A conferma il suo impegno al fianco di Aprilia Racing nel Mondiale MotoGP. Una collaborazione che ha origini lontane e che affonda le sue radici nelle categorie 125 e 250 del Motomondiale, proseguendo poi nel Mondiale Superbike con la plurivittoriosa RSV4 e arrivato in MotoGP nel 2015.

Nella massima categoria dei prototipi a due ruote, DELLORTO è fornitore del corpo farfallato utilizzato sul motore Aprilia V4. Una unità di 1000cc in grado di erogare potenze superiori ai 270 cavalli con regime di rotazione ben oltre i 17.000 giri/minuto. Il tutto resistendo alle tremende sollecitazioni della moderna MotoGP, campionato iper-competitivo che vede Aprilia e DELLORTO sfidare insieme i migliori competitors mondiali.

Un binomio tecnologico tutto italiano, come conferma il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola: “L’annuncio di questo rinnovo, simbolo del forte legame tecnico ed umano tra Aprilia e DELLORTO, arriva in occasione di un compleanno decisamente significativo. 90 anni di storia, passione e innovazione fanno di DELLORTO un partner per noi imprescindibile, con il quale saremo orgogliosi di collaborare nei prossimi due anni… e oltre!”.

“Il tasso tecnologico dell’attuale MotoGP ha raggiunto livelli incredibili – le parole di Romano Albesiano, Direttore Tecnico di Aprilia Racing – Proprio per questo avere al proprio fianco dei partner che siano in grado di contribuire alla crescita del progetto diventa fondamentale. Con DELLORTO la simbiosi è totale, le nostre aziende hanno nell’innovazione il loro focus principale ed applicarla alle moto più veloci al mondo è al tempo stesso sfida e conferma di una attitudine alla sfida”.

ANDREA DELL’ORTO – Vice President Dell’Orto S.p.A.: “Nel mondo delle corse i traguardi sono tutto.  Tagliare un traguardo vuol dire essere stati affidabili, aver messo nelle condizioni ottimali di poter raggiungere il proprio obbiettivo chi in noi ha riposto la sua fiducia e i suoi sogni. Essere partner di Aprilia da anni e sapere che lo saremo per i prossimi a venire è per noi motivo di grande orgoglio.