Area Tecnica

L’area tecnica di Dell’Orto è in grado di offrire un servizio di design a 360°, partendo dalle specifiche del cliente e dal layout di applicazione. Dell’Orto si offre come partner di sviluppo sia delle componenti meccaniche che elettroniche e meccatroniche, oltre allo studio e realizzazione degli equipaggiamenti per l’industrializzazione del pezzo e delle relative prove di validazione prodotto.

L’area tecnica Dell’Orto si articola in 4 aree principali:

  • Progettazione meccanica
  • Progettazione elettronica
  • Industrializzazione
  • Laboratori per test, validazione e calibrazione

La progettazione meccanica è in grado di sviluppare il progetto con le più innovative tecniche di progettazione 3D, simulazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche.

L’area elettronica è in grado di sviluppare la parte meccatronica di asservimento ai prodotti Dell’Orto nonché la progettazione hardware, firmware e software delle centraline di controllo motore per i sistemi di iniezione.

Oltre alla progettazione prodotto, il team tecnico di Dell’Orto è in grado di progettare e realizzare sia le attrezzature di produzione che le linee di montaggio che vengono costruite dalla casa madre anche per l’azienda indiana del gruppo.

Infine i laboratori di ricerca e sviluppo permettono di testare tutti gli step di prodotto, dal concept fino alla produzione di serie, oltre alla completa validazione di prodotto in linea con le normative cliente.

Dell’Orto ha quindi pieno controllo su tutti gli step di progettazione dei propri prodotti e sistemi garantendo al cliente le migliori soluzioni in termine di performance, qualità ed affidabilità.

La flessibilità della struttura tecnica permette di avere risposte in tempi brevi e soluzioni customizzate per ogni esigenza.

Dell’Orto è il partner tecnico ideale per la progettazione, sviluppo, validazione e produzione di componenti per il mondo auto e moto.