News MOTOGP

14/11/2017

Marquez è già nella storia

Con il terzo posto a Valencia, Marc Marquez ha vinto il Campionato del Mondo MotoGP 2017. Per portacolori HRC una conferma con la conquista del secondo titolo iridato consecutivo dopo il successo del 2016. Sempre più pilota leggendario, Marquez è pronto per diventare una delle figure di riferimento del motociclismo con in bacheca già sei campionati del mondo conquistati in dieci stagioni.

 

27/08/2017

Il GP di Gran Bretagna si chiude in favore di Andrea Dovizioso che vince la sua quarta gara stagionale, la seconda di fila dopo i successi al Mugello, Catalogna e Red Bull Ring. Secondo posto per VIÑALES e terzo gradino del podio per Valentino ROSSI alla sua 300esima gara! “DESMO DOVI” sale in testa alla classifica dopo una gara perfetta.

 

02/07/2017

Marquez, l’irresistibile al Sachsenring

Il pilota Honda vince in Sassonia ed è il nuovo leader della classifica iridata, Folger secondo. Viñales e Rossi fanno quarto e quinto.

Marc Marquez fa bottino pieno al GP di Germania. Il tracciato alle porte di Hohenstein-Ernstthal sembra conoscere un solo vincitore e il pilota Repsol Honda raccoglie il successo teutonico per la quinta stagione di fila nella massima cilindrata. 25 punti per il campione del mondo che si ritrova in testa alla classifica iridata prima della pausa estiva. Un gran passo verso la riconferma del titolo. Secondo Jonas Folger (Monster Yamaha Tech 3) che brilla sull’asfalto di casa. Terzo e ancora a podio Dani Pedrosa (Repsol Honda) mentre Valentino Rossi e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) salvano il salvabile: sono giù dal podio ma vicini. Domenica grigia per Ducati.

 

25/06/2017

Rossi: “Tornare a vincere è bellissimo”

Il Dottore è primo ad Assen e firma il suo decimo successo su questa pista. Sul podio con lui, Danilo Petrucci e Marc Marquez.

 

11/06/2017

Dovizioso imprendibile, al Montmelò il romagnolo del Team Ducati vince la seconda gara consecutiva dopo una prova perfetta. Marc Marquez e Dani Pedrosa sono secondo e terzo, fatica per le Yamaha. Ottimo avvio di Aleix Espargaro che partito dalla seconda fila è subito quarto ma la sua gara finisce al settimo giro per un problema meccanico.

 

22/05/2017

Viñales è il re del #LeMansGp, seguito da Zarco in seconda posizione e da Pedrosa sul terzo gradino del podio.

Grande delusione per Valentino Rossi e Marquez.

 

17/05/2017

Valentino Rossi in prima posizione con solo 2 punti di vantaggio rispetto al compagno di squadra. Aprilia in tredicesima posizione con Aleix Espargaro. Per la classifica completa: http://www.motogp.com/en/Results+Statistics/2017/SPA/MotoGP/World+Standing

 

10/04/2017

Delusione argentina per Aprilia, ma la moto c'è!

Due cadute mettono fuori gioco i due piloti Aprilia, dopo l'ennesima dimostrazione di competitività.

 

26/03/2017

Per Viñales primo successo sulla M1!

Dovizioso è secondo, Rossi sul terzo gradino del podio. Fantastica performance per A. Espargarò partito 15° termina la gara in sesta posizione.

 

13/11/2016

Al Ricardo Tormo Lorenzo domina e saluta tra le emozioni. Ultimo podio con Ducati anche per Iannone. 

Nella gara valenzana Marquez arriva secondo mentre Andrea Iannone è protagonista di una prova emozionante e sale sul podio. Valentino Rossi chiude l'anno con un quarto posto e, grazie anche al piazzamento del Dottore, la scuderia Movistar vince il campionato squadre.

 

23/10/2016

A Phillip Island secondo successo stagionale per Crutchlow, Valentino dal quindicesimo posto risale al secondo, sul podio anche Maverick Vinales. Marquez cade, Lorenzo termina in sesta posizione.

 

16/10/2016

Marquez è il nuovo pentacampione!

A motegi Marc Marquez, pilota della Honda, vince con qualche gara di anticipo il titolo iridato della classe regina. Prima Rossi e poi Lorenzo cadono sull’asfalto della pista Giapponese.

 

25/09/2016

Marc Marquez fa sua la gara di Aragon e l’allungo in campionato può essere quello decisivo. Valentino ci prova ma sbaglia ed è costretto al gradino più basso del podio dietro al rivale di box.  Ottima performance per Aprilia, i due portacolori della scuderia di Noale concludono la gara al MotorLand con un bell’ingresso nelle prime 10 posizioni. Un risultato storico per la nuova RS-GP, il nuovo prototipo del 2016, nata da zero per la categoria regina. Un anno che si sta rivelando ricco di soddisfazioni e di grande crescita.

 

11/09/2016

Dopo un difficile inizio di stagione per Pedrosa arriva la vittoria al GP di San Marino. Per Dani il sole dopo le nubi. Secondo posto per Valentino Rossi, Lorenzo sul terzo gradino del podio.

 

04/09/2016

Primo posto per Maverick Viñales che riporta Suzuki sul gradino più alto del podio dopo nove anni. 

Il pilota catalano conclude la gara con oltre tre secondi di vantaggio su Cal Crutchlow arrivato secondo, e su Valentino Rossi terzo. Marc Marquez è giù dal podio mentre Jorge Lorenzo è ottavo.

 

17/07/2016

Sulla pista bagnata del Sachsenring, Marquez stravince!

Lo spagnolo termina la gara davanti a Crutchlow e Dovizioso. Errore di strategia per Valentino Rossi che arriva solo ottavo, mentre Jorge Lorenzo ha terminato quindicesimo. Ducati grande protagonista nella prima parte della gara.

 

26/06/2016

Gara folle per la pioggia, interrotta al 15° giro.

Alla ripartenza cade Valentino Rossi. Vince Miller (primo successo in motoGP), seguito da Marc Marquez e Redding.

 

05/06/2016

Avvincente gara al Montmelò. 

Ha vinto Valentino Rossi dopo un duello di grande spettacolo con Marc Marquez. Pedrosa terzo seguito da Vinales, Crutchlow e Dovizioso. Ottima gara per l’Aprilia: Bautista ottavo e Bradl dodicesimo.

 

22/05/2016

Jorge Lorenzo -Movistar Yamaha- batte in volata Marc Marquez –HRC.

Terzo Andrea Iannone e quinto Andrea Dovizioso -team Ducati. Valentino Rossi esce di scena nel fumo a causa di una rottura meccanica.

 

08/05/2016

Lorenzo è il re di Francia. Il maiorchino trionfa a Le Mans davanti a Rossi.

Sul podio salgono Viñales e Suzuki, nelle posizioni che contano dopo otto anni. Male il Ducati Team, cadono sia Andrea Iannone che Andrea Dovizioso la cui scivolata è seguita da quella di Marc Marquez del team Repsol Honda che perde il primato in campionato.

 

24/04/2016

Valentino Rossi trionfa davanti a Lorenzo e Marquez.

Successo numero 113 in carriera per Vale, che con una gara impeccabile si impone davanti al compagno e a Marquez, risalendo nel mondiale.

 

10/04/2016

Il pilota spagnolo della Honda domina in Texas vincendo davanti a Lorenzo e alla Ducati di Iannone.

Valentino Rossi scivola al terzo giro, mentre Dovizioso è travolto da Pedrosa quando era terzo.

 

03/04/2016

Perfezione per Marc Marquez al Gran Premio Motul de la República Argentina, primo posto per lo spagnolo.

Valentino Rossi e Dani Pedrosa secondo e terzo. Una gara da dimenticare per Lorenzo e per le Ducati. 

 

20/03/2016

In Qatar Dovizioso è secondo dietro a Lorenzo, bella prova per il numero 4 del Ducati Team che si sul finale ha tiene dietro Marquez.

Primo posto sul podio per Jorge LORENZO, seguito da Andrea DOVIZIOSO, Marc MARQUEZ, Valentino ROSSI, Dani PEDROSA…

 

01/02/2016

INIZIA A SEPANG, IN MALESIA, LA STAGIONE MOTOGP 2016
OGGI IL PRIMO DEI TRE GIORNI DI TEST PER BAUTISTA E BRADL SULLE APRILIA RS-GP

Si è aperta con la prima giornata dei tradizionali test di Sepang la stagione MotoGP 2016 che vede le Aprilia impegnate per il secondo anno nella massima categoria motociclistica.

Anche per i piloti ufficiali di Aprilia Racing Team Gresini, Alvaro Bautista e Stefan Bradl, si tratta di un ritorno in sella dopo il lungo stop invernale, quindi la prima giornata li ha visti impegnati soprattutto a riprendere confidenza ed automatismi. Dal punto di vista tecnico l'area di maggiore interesse riguarda la nuova elettronica, un pacchetto unico che deve essere sviluppato e accordato alle caratteristiche peculiari di ogni moto. Su questo fronte si sono concentrati gli sforzi del team, alla ricerca di una base che possa essere poi trasferita sul nuovo prototipo Aprilia RS-GP 2016.

Nella prima delle tre giornate previste sono stati 34 i giri messi a referto da Alvaro Bautista, 39 invece per il compagno di box Stefan Bradl.

 

08/11/15

Lorenzo vince e conquista il suo 5º mondiale

Il maiorchino, primo al traguardo davanti a Marquez e Pedrosa, conquista il suo quinto titolo mondiale. Rossi chiude 4º in rimonta.

Jorge Lorenzo vince il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana e si laurea Campione del Mondo MotoGP™ 2015. Sul tracciato di Cheste, il maiorchino precede sul traguardo i connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda). Scattato dall’ultima posizione in griglia, Valentino Rossi è autore di una straordinaria rimonta sino alla quarta posizione, ma il pesarese vede sfumare il decimo titolo per soli 5 punti.