News DELLORTO

27/06/2017

Per Dell’Orto continua l’avventura in Moto3™

da Motogp.com

La Casa italiana fornirà le centraline per la categoria cadetta fino al 2020.

Dell’Orto Spa continuerà ad essere il fornitore unico di centraline nel Campionato del Mondo Moto3™. Il nuovo accordo, firmato tra il costruttore italiano e gli organizzatori del MotoGP™, ha durata triennale. L’azienda con casa a Cabiate, in provincia di Como, è il fornitore unico dell’elettronica per la classe 250cc dal 2012 e continuerà ad esserlo fino alla stagione 2020 compresa.

PER IL TESTO INTEGRALE DELL'ARTICOLO: http://dellorto.it/en/news-eng/news-dellorto/

 

17/05/2017

KTM ha presentato le moto 2T a iniezione con corpo farfallato Dell'Orto

Il motore TPI monta un corpo farfallato di nuova concezione realizzato da Dell`Orto, con un diametro di 39 mm. Il flusso d'aria è regolato da una valvola a farfalla con un eccentrico di comando acceleratore a doppio cavo, azionato da un nuovo gruppo acceleratore. Un sensore posizione farfalla fornisce alla centralina i dati relativi al flusso d'aria, mentre una vite di bypass permette di regolare il minimo. Anche il dispositivo di avviamento a freddo apre un bypass immettendo più aria. Tramite un tubo di aspirazione, l'olio fornito dalla pompa viene mischiato con l'aria in entrata per lubrificare le guarnizioni dell'albero a gomiti così come il cilindro/pistone ecc.

Per l'articolo integrale: http://www.ktm.com/it/enduro/250-exc-tpi/

 

06/03/2017

R. Busi S.r.l.: dall’automotive all’aereonautica, dall’energia all’oleodinamica.
Ne ha fatta di strada dal 1946, quando è stata fondata da Raffaele Busi, dopo aver acquisito una solida esperienza nel settore della meccanica di precisione.

La nuova struttura si dedicò poi alla produzione in piccola e media serie di meccanica di precisione destinata a macchine da cucire ad uso industriale, all’attrezzeria e ai calibri ponendo le basi del proprio futuro.

La serietà e la passione per il proprio lavoro fecero crescere la Società e nel 1974 venne realizzata una nuova e attuale Sede che si sviluppò su 22.000 mq totali di cui 5.500 dedicati alla produzione.

La costante attenzione alle evoluzioni della tecnologia consentirono alla Società di uscire dai confini nazionali e consolidarsi presso mercati europeo e nordamericano, particolarmente competenti ed esigenti.

Grazie alla competenza maturata negli anni e alla comprensione delle reali esigenze, di un parco macchine e di strumenti di controllo all’avanguardia, la Società è sempre riuscita a vincere le sfide proposte dai Clienti e dal mercato.

Attualmente la R. Busi S.r.l. è partner di importanti brand nazionali ed internazionali e opera nei settori

  • Automotive
  • Aereonautica
  • Energia
  • Oleodinamica

… e ciò non può che costituire motivo di grande orgoglio.

 

14/02/2017

IPERELLE srl: partner e fornitore #DellOrto per tutte le soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM più avanzate. Scopri di più sulla sua storia e i suoi valori.

Continua a leggere...

 

15/09/2016

Traction control: 

Power on the road, safety on the bike!

 

01/02/2016

Con la firma dell’accordo di sponsorship per la stagione 2016, Dellorto diventa partner tecnico del team SIC58 Squadra Corse che parteciperà al campionato Italiano (CIV) e al CEV nella categoria moto3.

Dellorto, in qualità di sponsor tecnico, fornirà al team tanto voluto da Paolo Simoncelli un set di centraline, cruscotti e software di gestione dati. Una fornitura importante quanto l’impegno di Paolo e di tutto il suo staff per la crescita di questi giovani piloti.

Un accordo voluto da entrambe le parti che sicuramente porterà a grandi risultati.

CI VEDIAMO IN PISTA!

 

10/01/2016

Sotto i riflettori del Motor Bike Expo l’industria mondiale delle due ruote ed il meglio del custom. Tante anticipazioni, novità, gusti, tendenze e stili di vita. La più grande fiera italiana dedicata alla personalizzazione delle 2 ruote sarà in programma nei padiglioni di Verona fiere dal 22 al 24 Gennaio 2016.

Dell’Orto conferma la sua presenza dopo un anno di assenza per rafforzare l’immagine di produttore e distributore italiano. Carburatori, spilli, getti, corpi farfallati ed i prodotti aftermarket di Bosch e Mikuni saranno i protagonisti di questa edizione. In vendita, presso lo stand 13G che verrà allestito nel Padiglione 4,  le nuove batterie Bosch Litio.

Dell’Orto, sempre presente nel mondo delle competizioni e manifestazioni sportive, dedica un’area dello stand al mondo racing. La centralina DoPe2.0, presentata lo scorso anno dopo la nomina -per il secondo triennio consecutivo (2015-2017)- come fornitore unico della centralina per la Moto3, ed il nuovo cruscotto DoDash in vendita da quest’anno, aprono il sipario alla nuova stagione 2016 e riaffermano il brand Dellorto nelle competizioni sportive.

Dalle produzioni di serie alle applicazioni racing, Dell’Orto è fornitore tecnico del team ufficiale Aprilia Racing per la MOTOGP e la WSBK ed in questa edizione del Motor Bike Expo abbiamo il piacere di esporre la RSV4 utilizzata da Max Biaggi nel campionato WSBK appena concluso.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme l’atmosfera della fiera veneta che si appresta ad intrattenere il pubblico non solo attraverso le aree espositive interne ma anche grazie agli eventi organizzati outdoor.

Ci trovate al Pad. 4 Stand 13G

 

11/12/2015

dellorto-facebook

 

La campagna social sta riscuotendo grande successo! Continuate a seguirci…

 

 

 

30/11/2015

cruscotto

 

Agli appassionati delle due ruote e delle competizioni sportive!!! Dellorto ha sviluppato un nuovo cruscotto con display TFT a colori di ultima generazione ad elevato contrasto e luminosità.

Il cruscotto è dotato di flash di cambiata e indicazioni bandiere conformi al regolamento tecnico MotoGP. Ha un dispositivo GPS integrato, può acquisire fino a 8 canali analogici e comunica con la ECU DoPe via CAN.

 

 

23/11/2015

Dellorto si prepara ad iniziare la stagione 2016 del campionato moto3 con tante novità!

Il sito tecnico www.dellorto-pe.com dedicato ai team ed agli appassionati è stato completamente rinnovato sia per i contenuti che per la grafica.

 

17/11/2015

Tante novità per DELLORTO all’EICMA! Sarà online il nuovo sito www.dellorto.it completamente aggiornato nella grafica e nei contenuti, mobile friendly ed in linea con l’immagine corporate dell’azienda. Contestualmente sarà presentato un nuovo video istituzionale realizzato in modalità movie. Seguiteci!!!

 

02/11/2015

Attiva nel campo dei motori sin dal 1933, Dellorto conferma la sua presenza a EICMA, il più importante evento mondiale per le due ruote, con due spazi: uno stand principale che racconta l’azienda, i suoi prodotti e le attività in corso ed uno stand dedicato al progetto Moto Factory Italia.

Ci trovate al Pad. 15 Stand G36 (DELLORTO), F35 (Moto Factory Italia).