Dell’Orto Italia

Da tre generazioni Dell'Orto SpA è concentrata sulla produzione di sistemi di alimentazione, sempre vincendo le sfide proposte dal mercato e dai Clienti. Dellorto si distingue come un'azienda totalmente integrata a livello produttivo, che nella propria sede di Cabiate ha incorporato tutte le fasi del processo di produzione.

LE LINEE GUIDA

  • Innovazione basata sulle esperienze e sulle analisi di mercato.
  • Processo mirato all'efficienza dei costi in armonia con gli standard qualitativi nazionali ed internazionali.
  • Processo di fabbricazione orientato alla qualità del prodotto.
  • Progettazione attrezzature per ottimizzazione produttività.
  • Miglioramento continuo della "capability" di processo.

LE ATTIVITÀ

  • Progettazione e validazione di prodotti dedicati alle applicazioni che richiedono i Clienti ed i mercati.
  • Progettazione e costruzione delle attrezzature di serie. Studio dei cicli e dei metodi di costruzione. Piano di controllo qualità e metodi.

REPARTI PRODUTTIVI

Fonderia_1

Fonderia di pressofusione

Reparto dotato di macchine per la pressofusione di leghe di alluminio, assistite da robot con controllo dei parametri d'iniezione totalmente automatico e di macchine per la pressofusione di leghe di zinco con scarico automatico dei pezzi. Area dotata di macchine per la tranciature e pallinatura dei pezzi.

Lavorazioni_Meccaniche

Lavorazioni meccaniche

Reparto dotato di transfer dedicati & flessibili a tavola rotante, sia elettromeccanici che pneumatici e centri di lavoro in grado di eseguire lavorazioni di precisione. Impianti di lavaggio ad acqua-detergente e a base di percloro-etilene.

assemblaggio_1

Assemblaggio

Reparto dotato di un'area di preparazione componenti e prodotti, oltre a linee di montaggio dedicate per ogni famiglia di prodotto; manuali, semi-automatiche e completamente automatiche, dotate di sistemi Poka-Yoke. Dispone inoltre di un'area dedicata al controllo e al flussaggio dei prodotti.

torneria

Torneria e galvanostegia

Reparto dotato di torni CNC, torni a camma, macchine per la zincatura, passivazione, cromatura ed anodizzazione dei componenti.

attrezzeria

Attrezzeria

Reparto a supporto di tutto il processo produttivo per la realizzazione, la manutenzione di attrezzature e la produzione di campionature speciali. È dotato dei più sofisticati centri di lavoro CNC, elettroerosioni a tuffo, fresatrici CNC, rettifiche, saldatrici, affilatrici e forni per la tempra ed il rinvenimento.