Dell’Orto India

In un piano di sviluppo strategico in linea con le nuove esigenze del mercato mondiale, Dellorto ha deciso di investire le sue conoscenze in un nuovo importante progetto.

È infatti nel Settembre del 2009 che la joint venture company Dell’Orto India Private Limited, fondata nel 2006 con la collaborazione di un partner locale, diventa 100% di proprietà italiana, mantenendo integra la proprietà familiare Dell’Orto, tradizione ormai consolidata in più di 80 anni di Dell’Orto S.p.A.
Il Board è infatti guidato dall’ing. Andrea Dell’Orto che ne ricopre la carica di Chairman.

Dell’Orto India Private Limited, dopo un inizio legato alla produzione ed esportazione di carburatori per il mercato europeo, ha consolidato il proprio posizionamento sul territorio indiano con la produzione, iniziata a partire dal 2008, di corpi farfallati per veicoli ricreazionali (ATV per Bombarbier-Rotax Mexico) e per il mercato automotive indiano producendo il corpo farfallato per la “small car” TATA NANO. In aggiunta, nei primi mesi del 2009, è partito un altro importante business per la produzione di un altro corpo farfallato per la Logan “low cost car” di Renault.

Nel 2012 avviene il trasferimento della sede dalla provincia di Delhi a Pune, zona dove risiedono le più importanti realtà industriali del settore automotive. Il nuovo stabilimento altamente tecnologico è organizzato secondo l’esperienza ed il know-how italiano e nel pieno rispetto degli standard qualitativi europei.

Nel corso del 2013 si sono avviate importanti produzioni in partnership con i più grandi produttori indiani, in particolare con Bajaj sia per la produzione in loco del corpo farfallato meccanico per applicazione 2–wheel per il mercato locale e per il brand KTM che la produzione in loco della pompa olio elettrica per applicazione 3-wheel. Si è avviata con Piaggio la produzione in serie del Corpo Farfallato Meccanico per applicazione 2-wheel sia per il mercato vietnamita che europeo. È in fase di sviluppo anche la localizzazione del Corpo Farfallato Elettronico per applicazioni OEM.

 

Le Certificazioni:

Specific standard: ISO/TS 16949:2009