Dell’Orto Cina

In linea con il piano strategico di internazionalizzazione intrapreso e dopo circa 2 anni di analisi del mercato Cinese, sicuramente esplosivo ma anche molto complesso, Dellorto a fine 2011 ha deciso di avviare in Cina un nuovo presidio tecnico – commerciale, la Dell’Orto Shanghai trading company.

Il focus principale di Dellorto sul mercato Cinese è rivolto al settore 2 ruote proponendo il carburatore elettronico ad anello chiuso (ECS CLC) come soluzione estremamente competitiva per risolvere in maniera efficace ed efficiente il superamento delle nuove normative China Stage III.

Accanto alla soluzione ECS, per le cilindrate superiori, Dellorto sta proponendo il suo innovativo sistema di iniezione entry level (EASY EFI), anch’esso espressamente sviluppato per le esigenze dei paesi emergenti e completamente prodotto in Cina.

Il mercato Cinese conferma la strategia di Dellorto di approcciare i mercati emergenti con prodotti specificatamente studiati e customizzati per le esigenze locali, nonché prodotti localmente, quindi non solo MADE IN CHINA, ma anche e soprattutto MADE FOR CHINA.

Nel futuro imminente, è in corso l’analisi di un successivo sviluppo dell’attività anche nell’area automotive, in particolare per lo sviluppo di corpi farfallati motorizzati ed EGR.